Niraort

Nel 1960 nasce
il laboratorio Niraort

Giovanni Filippis fonda il laboratorio Niraort che diventa un punto di riferimento italiano e non solo.

Storia.

Nel 1960 Giovanni Filippis fonda il laboratorio Niraort, diventando, in poco tempo, un punto di riferimento italiano nella tecnica ortodontica, all’epoca agli albori.

Nei primi anni ’70 Piergiorgio Dolci, cresciuto professionalmente e tecnicamente con la dottoressa Paola Gavazzi, crea una rete di collaborazione, insieme a Niraort-Bologna e successivamente a Niraort-Torino, assolutamente innovativa per il periodo.

Biella diventa così la capitale dei tecnici ortodontisti.

Grazie alle capacità di Piergiorgio Dolci, medici e tecnici di tutto il mondo approdarono a Niraort-Biella, creando una grande scuola che formò tecnici estremamente qualificati e diventando sinonimo di serietà, professionalità e maturazione professionale.

Contribuendo alla crescita di numerose tecniche ortodontiche, inoltre, non si limitò a migliorarle, ma le divulgò, affinché fossero a disposizione di tutti. Da tutto questo e dall’omaggio per un indimenticato maestro, nasce il nome del nostro laboratorio.

Filosofia.

Biella Odontotecnica è attenta alle esigenze di ogni singolo studio, individualizzando sempre di più le produzioni e i servizi in base alle prescrizioni e alle esigenze progettuali del cliente.

La struttura semplice, artigianale ma ben organizzata, il vantaggio di produrre tutto internamente, la possibilità di raggiungere direttamente gli studi che si appoggiano alla nostra professionalità, la disponibilità ad affrontare qualsiasi problematica e il costante aggiornamento culturale e tecnologico, uniti alla passione per il nostro lavoro, sono i nostri punti di forza.